martedì 24 luglio 2012

Si ma tu col telefono cosa ci fai.

Vi descrivo che tipo di utilizzatore sono per darvi un idea del tipo di utilizzo che facio del telefono;

utilizzo il telefono per lavoro; gestisco una rete commerciale formata da più ragazzi.
ho molte ore di utilizzo mensili, per darvi una buona unita' di misura, la lista delle chiamate memorizzate nel Melafonino non va mai oltre il giorno precedente. (andate in telefono, lista chiamate e vedete a quando risale la registrazione piu' vecchia.). All'estero, uso il voip se trovo una rete Wi-Fi alla quale agganciarmi.

Sempre attiva la ricerca wi-fi, bt, 3G.

Sono anche il "manutentore informatico" dell'azienda, server Linux gestito dal telefonino via terminale SSH, Sistemista, etc etc.. non sono uno che utilizza troppe app, tendo a sfruttare quello che il Telefono offre di base, poi aggiungo quello che solo le app possono permettergli di fare (Videosorveglianza, Termianle SSh, Documenti e gestione Cloud) in media 2/3 schermate di icone, non di piu'. Non uso il telefono per giocare, a parte quel singolo gioco del momento come ad esempio A.Bird, la batteria non mi consentirebbe di arrivare all'ora di pranzo. Normalmente verso le 18 il telefono si spegne o mi avvisa del 10% della durata della batteria.

Ho il BT in Auto, dove uso più consistentemente il telefono, non utilizzo app GPS. A volte faccio foto, ma ho una Reflex professionale per quelle, dall'Iphone scatto per contestazioni di materiale a lavoro, o per sporadici momenti in cui non sarebbe possibile utilizzare altro. Non registro video se non per whatsapp. Faccio a volte Videochiamate FT per vedere il mio pupetto. Ho il tel in JB per Siax, un applicazione per voip, sblocco 3g ft, non uso tweaks Cydia per non appesantire la batteria. Leggo molto RSS con NewsRack con il quale sono iscritto a diversi feed di diversi siti che mi interessano, alcuni del settore, altri di informazione.

In Azienda, siccome siamo sempre in mobilità, abbiamo adottato un gestionale Cloud che ci permette di operare da Iphone, Ipad, Pc, Linux, Mac ed ora Android... lo abbiamo attivato da poco e ci ha risolto molti problemi, per questo mi sento di consigliarlo, lo trovate su evoluzioneazienda.com.

Sto poco oltre la Trentina come età, e con questo mi pare di aver definito il mio Profilo Utente.

Nessun commento:

Posta un commento